Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Modarte, si conclude tra luci, applausi e successo

Moda e Arte, da sempre si condizionano a vicenda. E se una volta la prima guardava alla seconda solo come fonte d’ispirazione, ora la relazione è anche bidirezionale.

Nel segno della creatività e dell’unicità, la liaison che avvicina la moda alle altre dimensioni del fare cultura è da sempre privilegiata.

Modarte è, infatti, Moda al servizio dell’arte.

Questo è il titolo della sobria e raffinata manifestazione di successo che ha acceso i riflettori su Piazza Dei Martiri martedì 5 Luglio 2016. In passerella gli abiti di quattro cavalli di razza, dell’alta moda napoletana come Alessio Visone, Nino Lettieri, Roberta Bacarelli e Ferdinand.

L’obiettivo primario del grande evento che ha attirato su di se l’attenzione dei napoletani, dei media e degli addetti ai lavori è stato quello di sostenere l’iniziativa della Associazione I Sedili di Napoli Onlus: “ Sembrano pietre… ma sono Radici” finalizzato al restauro conservativo delle “ pietre di spoglio”.

La serata presentata egregiamente da Veronica Maya è stata organizzata dall’associazione Officina delle idee, presieduta da Rosa Praticò con il patrocinio dell’Assessorato della Cultura e del Comune di Napoli.

Tanti gli ospiti illustri hanno applaudito la serata: l’assessore Alessandra Clemente, l’attrice Cristina Donadio, la cantattrice Anna Capasso, il caporedattore degli Spettacoli, del quotidiano Roma, Diego Paura, Giuseppe Cossentino, l’Oscar italiano del Web, l’attore Maurizio Aiello, il soprano Linda Airoldi, la cantattrice, Stefania de Francesco, l’Onorevole Graziella Pagano, Maridì Vicedomini, Lorenzo Crea, Maria Pia Della Valle, il fotografo Vip, Maurek Poggiante, Salvio Parisi, Anna Paola Merone, Sergio Mallardo, Francesca Scognamiglio, Stella Calise, Floriana Romanzi. Nel corso della manifestazione, poi, il maestro di arte presepiale Antonio Cantone ha premiato con una sua creazione il direttore del MANN, Paolo Giulierini per l’attività di tutela e valorizzazione del patrimonio archeologico e culturale cittadino.

Tag(s) : #EVENTI, #MODA
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: